Thursday, January 19, 2012

senzadolore

Vado a farmi il pedi-mani-sopracciglia-baffetti mensile e vedo sulla vetrina del negozietto: "Special full-body massage 45 minutes, 25 dollars". Siccome oggi mi girano a mille, dato che ho passato il pomeriggio cercando di mettere insieme costumi anni Venti per i miei figli (su quanto rompe sta scuola poi vi dico) decido che crepi l'avarizia, oggi alla rimozione calli e peli aggiungo il massaggio. "Do you want lady or gentleman?" mi chiede la manicure. Dico, tentando una battuta: "The lady, if she's strong." (perché odio i massaggi mollicci) "Gentleman more strong" mi fa, tutta seria, l'estetista. Per un momento esito, poi mi ricordo che l'ultimo gentleman che m'ha massaggiato m'ha messo le mani sul sedere e per lo stress poi m'e' venuto un mal di testa di tre giorni. Decido che il signore asiatico che ho visto nell'atrio non ha motivo di vedermi nuda e insisto per la femmina.

Mi piazzano in una stanzetta gelida (per 25 dollari mica vorrai pure la stufetta) e mi affidano a un'esile ragazza vietnamita, magra magra e pallida pallida. Per un momento prendo in considerazione l'idea di richiamare il nerboruto che ho visto di fuori, ma mi manca il coraggio. E poi sono già in mutande, tra l'altro di un imbarazzante color carne. Va be', let's roll. Lady, che non capisce nemmeno una sillaba di inglese (mejo) mi schiaffa un asciugamano addosso, mi fa infilare la testa nel buco del lettino, si arrampica sopra di me e si butta a corpo morto sulla mia schiena, premendo con i gomiti tipo martello pneumatico. Non si ferma nemmeno quando dico ahi. Anzi, se gemo ridacchia, mi agguanta una gamba, mi piega il ginocchio e si avventa a braccio teso sulla natica. Altro che spa. Altro che deep tissue massage da 100 dollari. Questa con 25 verdoni mi smonta e (spero) mi rimonta.

Dopo pochi secondi capisco i sadomasochisti perché il misto di piacere e dolore e' una pura iniezione di endorfine. Comincio ad avere come le visioni e mi appare un flash del filmato su un esorcismo che ho visto ieri sera all'università. Sono io, sono io l'indemoniata della cassetta. Dai, ragazza vietnamita, caccia da me il maligno! Caccia l'odio feroce verso tutte la attività scolastiche che coinvolgono i genitori invece di tenere occupati i ragazzini! Caccia da me l'irritazione contro il marito che sta sempre in riunione e non sente mai quel c*&% di telefonino!! Caccia la rabbia contro le baby-sitter che il sabato hanno sempre da fare!!! Via, via, sentimenti cattivi contro tutti quelli che non posso nominare qui perché poi se leggono sono cavoli miei!!!! Vade retro, Satana della ribellione che mi impedisce di essere una mammina buona, calma e soddisfatta!!!!!

Lo spirito maligno viene così rimosso dal mio corpo a forza di botte. Immagino la soave vietnamita che mi preme una gigantesca croce di legno sulla zona cervicale mentre urla preghiere in latino, con i nodi sul trapezio che tentano di resistere alle forze del bene ma poi si devono sciogliere sotto la pressione della croce, e a un tratto sento tutti i piccoli demoni stipati dentro di me che escono urlando dalla mia nuca con una risata terrificante, "Hahahahahaha!!!" Finito il massaggio, come la ragazza indemoniata del film, alzo la testa esausta, spettinata, con un filo di saliva verde che cola sul lettino e mormoro: Thank you.

2 comments:

  1. Il tuo racconto merita quasi il viaggio per venire a provare la ragazzetta!Io che adoro i massaggi potenti! Ma soprattutto, come stai oggi??

    ReplyDelete
  2. il demonio e' gia' tornato. ci vorranno piu' esorcismi.

    ReplyDelete