Thursday, May 31, 2012

senzaitaliano/2


La nanny mi parla di suo figlio, che ha problemi di linea.
"Sai, gli piacciono molto i Cal-Zoun..."
Penso: hai capito sti americani, che fantasia. Un cibo dietetico a basso contenuto calorico e in piu' adatto alla dieta a Zona. Pero'. Non finiscono mai di stupirti.
Lei: "Ma sai cosa sono, no?"
Io: "No. Mai sentiti. Perche'?"
Lei (scandalizzata): "Ma non sei italiana? Sono un prodotto italiano!"
Euh. Un nuovo tipo di Vitasnella?
Io (un po' vergognosa) "Ma, sai, manco dall'Italia da parecchio... Poi non me ne intendo di roba dietetica..."
"Dietetica?! Ma fanno ingrassare tantissimo!"
Lampadina. "Ah!!! Mai vuoi dire i calzoni?"
"E io che ho detto?! Certo! Sono italiani, giusto?"
Come no. Italianissimi, i cal-zoun. Come Sylvester Stalloun, Al Capoun, e Berluscoun.

No comments:

Post a Comment