Wednesday, May 16, 2012

senzapubblicita'

Una mamma americana ha fatto causa alla Ferrero perche' nonostante la pubblicita' le avesse assicurato che la Nutella fa benissimo, lei, avendo nel frattempo mangiato pane e volpe, s'e' astutamente accorta che la crema conteneva tanto zucchero e tanti grassi. Ha vinto la causa.

Poi un gruppo di consumatrici, sempre americane, ha fatto causa alla Skechers perche' le famose scarpe "dimagranti" Shape Ups, incredibilmente, non hanno trasformato nessuna di loro in Kim Kardashian, testimonial del modello. Pure loro, giuro, hanno vinto.

Allora io ho deciso di intentare le seguenti cause:

  • contro le mutande Roberta perche' me le sono messe e il sedere e' rimasto taglia 46;
  • il cornetto Algida, perche' nonostante ne abbia mangiati a vagonate, nessun surfista biondo abbronzato e muscoloso si e' mai lanciato all'indietro dal pattino baciandomi;
  • i biscotti Misura, perche' non mi hanno mai fatto dimagrire;
  • tutti gli shampoo del mondo, perche' i capelli fini e appiccicati al cranio erano, e fini e appiccicati al cranio sono rimasti;
  • il caffe' Lavazza perche' ne bevo sicuramente molto piu' di Bonolis, ma di Paradisi e San Pietri finora nemmeno l'ombra (a ripensarci, per fortuna non vedo nemmeno quel deficiente di Laurenti, quindi forse ritiro la causa);
  • la pasta Barilla perche' quando mi sono presentata in ritardo per pranzo con un gatto bagnato in braccio e le scarpe infangate, i miei avevano gia' chiamato la polizia e urlavano come ossessi, poi il nostro gatto ha tentato di uccidere il nuovo arrivato e la pasta comunque a quel punto era scotta e l'abbiamo dovuta buttare;
  • e poi il Mulino Bianco perche' mi devono spiegare quando cavolo "i mulini erano bianchi."
Mi sa che divento miliardaria. Poi vi dico.


4 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. Stupendo! Class action!

    E ps: le scarpe di cui sopra, oltre a non trasformarti in sessuna strafiga, FANNO MALE! Mi hanno spostato l'asse del ginocchio.... erano le MBT, ma fa lo stesso.

    ReplyDelete
  3. Taglia 46?!?! Something Happened On The Way To Heaven (come direbbe Phil Collins) :-)))

    ReplyDelete