Saturday, December 8, 2012

senzatv



"Io e Sara guardiamo un vecchio episodio di "Casa Keaton" in TV. Improvvisamente, Sara comincia a strillare: "Mamma, mamma! Guarda quell'attrice! E' la bibliotecaria della mia scuola!"

"Ma che dici, amore. Sara' una che le somiglia."

"No, mamma, ti giuro, sono sicura, e' lei, e' lei."

Guardo meglio. In effetti, l'attrice sullo schermo potrebbe essere la versione giovane dell'anziana signora che gestisce i libri della scuola elementare dei miei figli. Alla fine dell'episodio, io e Sara controlliamo sui titoli di coda, ed eccola li', e' proprio lei, il primo nome corrisponde. Il cognome, pero', e' diverso, faccio notare, non ancora del tutto convinta.

"Mamma, sara' il nome da sposata."

Sara controlla su Wikipedia e scopriamo che, al solito, ha ragione lei, occhio di falco. L'enciclopedia online ci informa che negli anni Settanta e Ottanta la nostra compassata bibliotecaria ha recitato su tutte le serie che contano, da "Arnold" a "MASH" fino alla "Famiglia Bradford." Tutte i miei programmi preferiti da piccola. "Adesso fa la bibliotecaria in una scuola di Hollywood," si legge sul sito. Troppo fico. Quasi quasi le chiedo l'autografo, quando la vedo.

"Ecco perche' mi piace vivere qui," dico a Sara. "E poi dite che non vi porto mai da nessuna parte."

No comments:

Post a Comment