Wednesday, April 18, 2012

senzasindaco


Cosi' ieri sera Gabriel mi porta a un gala. Un vero gala, eh, al Beverly Hills Hotel. Io, contentissima, tutta elegante, truccata. Ancora piu' contenta quando vedo che tra gli ospiti c'e' il sindaco di Los Angeles, Antonio Villaraigosa, una specie di Al Pacino prestato alla politica, molto glamour, molto attore. Subito, da vera deficiente, penso: voglio farmi una foto col sindaco! E mandarla a mamma e papa'!! Chiedo a Gabriel se si puo' fare. Lui mi guarda impietosito e nemmeno mi risponde. Ma io non mollo. E dai, e dai, gli dico, dai. Come on. Facciamocela insieme.
E lui: "No, io no, non me la posso fare la foto col sindaco."
Io: "E perche', scusa?!"
Lui: "Faccio il giornalista, sai. L'ho intervistato varie volte."
"Embe'?
"Non sarebbe serio. E' una questione di etica."
"Va be', andiamo. Me la faccio io."
Arrivo dal sindaco, un vero professionista del sorriso Durban's, il quale non si fa pregare, anzi, tutto contento mi mette subito un braccio intorno alle spalle.
Sindaco a Gabriel: "Dai, vieni anche tu."
Gabriel: "No, sindaco, davvero."
Sindaco: "Come on! Your wife..."
Gabriel: "No, guardi, sindaco, l'ho intervistata varie volte..."
Il sindaco mi guarda come per dire, "boh," e finalmente ci facciamo 'sta benedetta foto.
Dopo, a casa, commento: "Certo che sei proprio americano. Io tutti 'sti problemi non me li faccio."
E Gabriel: "Ma che c'entra. Tu adesso non fai piu' la giornalista. Fai un altro lavoro."
Io: "Ti assicuro che anche quando lavoravo non mi sarei fatta alcun problema. E nemmeno i colleghi."
Lui: "No, dai. Anche un giornalista italiano, se scrive di politica, evita di farsi fotografare a una festa con un parlamentare, no?"
Io: "HA HA HA HA HA!!!"
Lui: "Dici di no? Tu pero' eviteresti, vero?"
Io: "HA HA HA HA HA!!!"
Lui: "Non ci credo, guarda."
Io: "Come sei dolce, tesoro. Quando andiamo a Roma, se fai il bravo ti vendo la fontana di Trevi."
E lui: "Cretina."

No comments:

Post a Comment